COMUNICATO DA ESTENSE.COM

Futurismo, per il 101° compleanno Ferrara guarda avanti

I rappresentanti estensi componente attiva del Laboratorio della Letteratura Futurista

Sabato scorso, 20 febbraio, è stato il compleanno “100+1″ del Futurismo e per l’occasione il gruppo futurista ferrarese ha allargato i propri orizzonti, a livello nazionale. Per conto della dell’Associazione Italiana Transumanisti (Presidente Riccardo Campa) tra le più note associazioni culturali-scientifiche nazionali, sezione Italia di Humanity + (Nick Bostrom, Marvin Minsky, Max More, Natasha Vita More, William Gibson, Bruce Sterling…), con cui futuristi ferraresi sono già in sinergia ufficiale, nasce ora il LLF (Laboratorio della Letteratura Futurista) con coordinatore nazionale il rappresentante ferrarese per eccellenza, Roberto Guerra; tra i ricercatori, oltre al celebre Graziano Cecchini “Rosso Trevi”, i neofuturisti locali Maurizio Ganzaroli e Zairo Ferrante.
Tra gli altri coordinatori il noto giornalista informatico Ugo Spezza (per la Futurologia scientifica) e Antonio Saccoccio di Netfuturismo (per i New Media e il Web).
Il neonato LLF nei fatti lancia quindi Ferrara in un oggettivo e prestigioso scenario nazionale e internazionale, grazie a tale sinergia con i Transumanisti futurologi…….

……..CONTINUA:  

http://www.estense.com/futurismo-per-il-101%C2%B0-compleanno-ferrara-guarda-avanti-025980.html

COMUNICATO DA ESTENSE.COMultima modifica: 2010-03-01T21:26:11+01:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo