DAL 31 LUGLIO AD OGGI PROGRESSI ED AZIONI

DAL PRIMO MANIFESTO DINANIMISTA AD OGGI!!!

Nascita e sviluppo di un Movimento Poetico…Rivoluzionario delle Anime.

Il 31 luglio 2009 veniva pubblicato il primo “manifesto dinanimista” che esaltava la poesia, le arti figurative e la musica come come voci dell’anima.Il movimento nasceva con lo scopo di “restituire” la poesia e l’arte alla gente. Contrastando, a suon “d’azioni”, certa casta culturale che aveva fatto, di questi doni dell’uomo, un prodotto di nicchia.

Ed ecco che per perseguire questo scopo, tramite “Futurist-edition” (casa editrice on-line) è stato pubblicato il primo e-book dinanimista dal titolo “Dinanimismo (movimento poetico rivoluzionario delle anime) ovvero connettivismo poetico” scaricabile gratuitamente dalla rete.

A questa è seguita la “Prima Azione Dinanimista contro tutte le mafie”.  L’azione, volta ad esaltare il ruolo sociale della poesia, era costituita da una poesia di Zairo Ferrante dal titolo “Piange il cielo” avente lo scopo di sensibilizzare la gente nei confronti del grave problema della criminalità organizzata.

Da poco è stata lanciata “La seconda azione dinanimista” dal titolo “Equilibrismi”, con lo scopo di realizzare una sintesi tra pittura e poesia.

Oltre a tali lavori prettamente artistici, diversi sono stati i saggi firmati dal dinanimismo in questi mesi e tra tutti ricordiamo:  “Futuro e poesia”, “Anima e poesia nel futuro transumanista” miranti a sottolineare l’importanza dell’anima e della poesia nel futuribile e probabile futuro transumanista ed “Il dinanimismo non è futurismo ma…” con il preciso scopo di mettere in evedenza punti chiave ed ancora attuali del movimento Marinettiano padre di tutte le avanguardie.

 

DAL 31 LUGLIO AD OGGI PROGRESSI ED AZIONIultima modifica: 2010-03-01T21:47:00+01:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo