Il nuovo Futurismo il 14 luglio a High Foundation 2012 festival internazionale electro-reggae (e…. letteratura)

http://www.armando.it/schedalibro/22155/Futurismo-per-la-nuova-umanit

Il 14 luglio ’12 alle ore 22 per High Foundation 2012, XII edizione, a Ferrara-Emilia-Romagna-Italy presentazione di Roby Guerra “Futurismo per la Nuova Umanità” (Armando editore) a cura di Filippo Landini e dell’autore. High Foundation, essenzialmente dedicato alla musica internazionale raggae -electro – funky, a cura del musicista e produttore DJ Afghan (ex Link – Bologna) e dell’etichetta underground SouLove…. da oggi 26 giugno con il celebre jamaicano Skarra Mucci e lo stesso DJ Afghan e fino al 15 luglio, ospita anche quest’anno molti dei principali protagonisti della nuova scena internazionale electro-raggae-funky-hip hop eccetera. E anche Danza e Letteratura. Di seguito il programma:
da Estense com- Resto del Carlino – Emilia 24news –
Anche quest’anno l’associazione culturale New High Foundation, l’etichetta musicale indipendente Soulove Records e A.I.C.S. (Associazione Italiana Cultura e Sport, Comitato Provinciale di Ferrara), che nel 2012 festeggia il proprio cinquantenario, organizzano la manifestazione “High Foundation Festival”, la famosa rassegna artistico musicale, giunta alla 12^ edizione, che si tiene nella cornice verde del parco urbano “G. Bassani” di Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara e delle Provincia di Ferrara.
Il ricco programma del Festival, che partirà il 26 giugno per concludersi il 15 luglio, si sviluppa come sempre sulla progettualità giovanile e le nuove tecnologie applicate all’arte e alla cultura: sono infatti previsti durante le serate di HF sessioni live di graffiti a cura di “Sticky Wonder” e “Psiko” e uno stage di percussioni.
Quest’anno anche la danza avrà il proprio spazio all’interno di HF grazie alla collaborazione con il gruppo Con-Fusion di Elena Mellai, che presenterà un affascinante spettacolo di danza del ventre, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Dance Nation, che offrirà agli spettatori una strabiliante performance di ballo hip hop, la crew Kebab Flava, che si esibirà nell’arte della break dance e il gruppo di danza contemporanea di Caterina Tavolini.
Da sottolineare la presenza di vere e proprie leggende della musica reggae internazionali e nazionali, quali Skarra Mucci (Giamaica), che aprirà il Festival, Markone e il Generale, i due famosi artisti toscani che per l’occasione presenteranno il loro nuovo album insieme “A stare bene”, Raphael, Lampadread e tanti altri.
Quest’anno si terrà anche un evento importante per tutti gli amanti dell’hip hop, quale la finale della MC challenge “End of the Weak” Italia, che vedrà come ospiti sul palco Cripsylon, Soullee B, DJ Lugi e il famoso beatboxer italiano Alien Dee.
Da ultimo, il 14 luglio all’interno della cornice del Festival verrà presentata da Filippo Landini alla presenza dell’autore stesso, l’ultima fatica letteraria del noto scrittore ferrarese Roberto Guerra, “Futurismo Nuova Umanità” (Armando Editore).

Il programma di High Foundation 2012:….

…………………..
14 sabato Presentazione Libro “Futurismo Nuova Umanità” di Roby Guerra (Armando Editore) Interviene Filippo Landini

ARTIC. COMPLETO E PROGRAMMA COMPLETO
http://www.facebook.com/libreriafuturista#!/notes/libreria-futurista/il-nuovo-futurismo-oggi-il-14-luglio-a-high-foundation-2012-festival-internazion/376666139053074

http://www.estense.com/?p=228381

Il nuovo Futurismo il 14 luglio a High Foundation 2012 festival internazionale electro-reggae (e…. letteratura)ultima modifica: 2012-06-29T14:41:00+02:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo