CONCORSI: “LA MAYA LATA” Patrizio Pacioni

 

Maya-Lata

(istruzioni per l’uso)

 Maya Lata logo ok COMPR.jpgCome ampiamente noto la Maya-Lata si prefigge di promuovere con decisione ed energia le sinergie dell’associazionismo, favorisce la scoperta di quanto può essere appagante “stare & fare insieme”, promuove riunioni conviviali e festaiole che mettano a  comun denominatore l’amore per l’arte e la creatività ma…

 

Ma vuole essere anche la casa di tutti coloro che, semplicemente, anche nella difficoltà di agganciarsi a una comunità, cercano il modo migliore per scoprire in sé i propri talenti creativi, esaltarli e farli conoscere all’esterno, mettendoli in circolarità, dunque…

 

Dunque, pur rinunciando a battersi in modo deciso e convinto per l’aggregazione in nome della scrittura, della pittura, della fotografia e delle altre discipline oggetto di Maya-Concorso, non può imporre né barriere né paletti.

 

Allo scopo, l’Organizzazione mette a disposizione dei “singles” e promuove raggruppamenti virtuali, capienti contenitori telematici in cui ciascun partecipante, in mancanza di meglio, potrà far confluire i prodotti del proprio ingegno e della propria ispirazione.

 

Detto e precisato doverosamente ciò, confermiamo ad abundantiam che la Maya-Lata prevede una serie di concorsi dedicati a varie discipline artistico- espressive, regolati da un meccanismo di selezione articolato in più momenti.

 

Nella prima fase coloro che intendono partecipare hanno a disposizione i seguenti canali:

 

a)             presentazione materiale delle proprie opere tramite un “punto di raccolta” che può essere costituito da un’associazione, un ente, un istituto scolastico, un circolo, un esercizio commerciale, un qualsiasi raggruppamento locale costituito allo scopo;

b)            presentazione delle proprie opere a mezzo informatico nei predetti raggruppamenti “virtuali” all’uopo costituiti;

c)             nel caso di impossibilità di partecipazione secondo le modalità indicate nei punti a) e b) attraverso trasmissione diretta all’organizzazione che provvederà a creare allo scopo appositi raggruppamenti di selezione.

 

L’Organizzazione si impegna, laddove necessario, a supportare i punti di raccolta che ne faranno espressa richiesta, in un’imparziale e professionale valutazione tecnica degli elaborati pervenuti.

 

Alla seconda fase accederanno esclusivamente le opere classificate in ogni raggruppamento al primo posto per le singole discipline artistiche. A ciò potranno aggiungersi tramite ripescaggio, a insindacabile giudizio dell’Organizzazione, lavori di particolare interesse scelti tra quelli scartati in occasione della prima selezione.

 

Al termine dell’ulteriore selezione, operata dalle Giurie Tecniche, saranno scelti i finalisti e determinata le graduatorie definitive.

RIASSUNTO_MAYA_A3-1.jpg

Patrizio Pacioni

Per info: la.maya.lata@gmail.com

 

 

 


CONCORSI: “LA MAYA LATA” Patrizio Pacioniultima modifica: 2012-03-26T12:22:03+02:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo