Due Amiche del DinAnimismo vincono con la “poetica” dell’eros

cirpravaniglia4.jpgE’ con immenso piacere che segnaliamo il romanzo “CIPRIAVANIGLIA“, vincitore del concorso “Eroxè Context 2011” indetto da Damster-editore. Certo, può sembrare strano che, in una “casa” della poesia, venga segnalato un romanzo erotico, ma, come è ben risaputo, il DinAnimismo è aperto a tutto ed a tutti; specialmente quando i “Tutti” sono delle amiche del movimento. Le Amiche ed Autrici – ovviamente con antrambe le A maiuscole- del romanzo in questione, sono: Maria Silvia Avanzato e Gaia Conventi (quest’Ultima tra i primi ferraresi a rilanciare il dinanimismo sul web, tramite il sito Gumwriters). 

Ecco, quindi, che è facile capire come sia  fonte d’orgoglio, per noi, segnalare questa vittoria. Segnalazione ulteriormente leggittimata dal fatto che parliamo:

“di un romanzo basato sul dualismo – è Maria Silvia a dirlo -, non solo per le duplici autrici che l’hanno ideato, ma per i ruoli psicologici dei personaggi stessi, per il tema degli accostamenti. Diabolico e voluttuoso, trova ambientazione nella Wiege (dal tedesco culla), una villa ancora echeggiante di antichi fasti e abbandonata alla malora, nel cuore di una campagna emiliana sventrata dalla guerra. E’ il 1944, la timida Cora, ragazza di campagna, viene chiamata a servizio da Orsola Burgenvahl, eccentrica proprietaria della Wiege. Il resto è semplicemente doppio. Erotismo e inquietudine vanno a braccetto in quello che si rivela un noir psicologico dalle venature vintage.”

ZF

CONTINUA SU: http://www.eroxe.it/index.php?option=com_content&view=article&id=23%3Ail-romanzo-vincitore&catid=1%3Asito

Due Amiche del DinAnimismo vincono con la “poetica” dell’erosultima modifica: 2011-02-23T09:12:00+01:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo