VIDEO&ARTE A FERRARA….da Controcultura di Roberto Guerra

A cura dell’Associazione Culturale “Ferrara Video&Arte” ((Presidente dott. Vitaliano Teti, con i collaboratori Filippo Landini, Marco Teti, tutti ricercatori e/o docenti universitari (Unife) più il The_scientist_da_promo_09.jpgnewmedia maker Giacomo Verdoia, The Scientist 2010, è stata in certo senso anticipata, dopo l’ edizione 2009 , da una sorta di tour non stop, con diverse prestigiose sinergie all’estero e in Italia, tra le quali il Loop di Barcellona, La Nave spacial di Siviglia e Lepida TV E. Romagna che dalla scorsa primavera trasmette puntualmente i video delle edizioni precedenti.
Tra essi, la cosiddetta
“Tecnologo generation”, giovani studenti proprio dell’Unife (a cura dello stesso V. Teti) lanciati in circuiti significativi che attestano una delle produzioni istituzionali più invidiabili e anche futuribili della città estense e dell’Università. Direttamente anche dal Loop stesso, quindi, ecco per l’edizione 2010 la presenza di artisti e studiosi d’arte elettronica particolarmente noti e dalla qualità indiscutibile quali:
Alessandro Amaducci, Bianco-Valente,BottoeBruno, Carlos Casas, Elodie Pong, Accademie di Brera, Firenze e Catanzaro, Accademia di Malaga (E), Accademia di Luzern (CH), Giovanni Tutti, Gabriele Pesci, Tecnologo Crew… and many more.
Infine i curatori, da tutta Europa, altrettanto noti a Ferrara e in Italia, alcuni a livello internazionale, nel circuito dell’arte video contemporanea:
Vitaliano Teti, Ada Patrizia Fiorillo, Andrea La Porta, Giorgio Fedeli, Filippo Landini, Marilena Riccio, Ferrara Video&Arte, Juan Carlos Robles, Giovanni Suraci, Lorenzo Taiuti, Juliane Debeusscher-Loop.

Continua su: http://guide.supereva.it/controcultura/interventi/2010/07/videoarte-verso-%E2%80%9Cthe-scientist-2010%E2%80%9D

VIDEO&ARTE A FERRARA….da Controcultura di Roberto Guerraultima modifica: 2010-07-18T11:34:11+02:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo