Guerra, Gramsci e il futurismo in Sardegna: da “EccoLaNotiziaQuotidiana”

**Roby Guerra (nato nel XX secolo), scrittore, ha pubblicato, tra l’altro, ”Futurismo per la nuova umanità. Dopo Marinetti, arte, società tecnologia (Armando editore, 2012): ” la storia del futurismo dopo Marinetti”.

 

La biblioteca Gramsciana Onlus e il Circolo Cultura Cinematografica Fitzcarraldo Ales organizzano Sabato 22.06.2013 alle 18,30 presso la sala Convegni del Municipio di Ales un incontro dal titolo : Gramsci, Futurismo Neo-Futurismo e Graziano Cecchini RossoTrevi. Sarà presente Graziano Cecchini . A cura di Giuseppe Manias (curatore Biblioteca Gramsciana).
Programma:
– videoconferenza presentazione di Roby Guerra “Gramsci e il 2000: per una sinistra italiana nell’era di Internet” (La Carmelina, 2013) a cura di illy.13 -video tributo Automata Voltaire di Vitaliano Teti(*testo R. Guerra, musica Giorgio Felloni, by The Scientist Video Festival International Ferrara, 2007). *Presentazione Video per opzione estetica dell’autore che dichiara: “negli anni duemila, l’opzione video è futurismo digitale doc e di Vera Sinistra”
Dopo i filmati incontro dibattito con il celebre Graziano Cecchini Rosso Trevi, artista futurista noto per le sue performance quali quella di Fontana di Trevi e quella di Piazza di Spagna, in azione futurista anche il 23 successivo per l’evento Graziano Cecchini apre le celle di Gramsci.
Guerra, Gramsci e il futurismo in Sardegna: da “EccoLaNotiziaQuotidiana”ultima modifica: 2013-06-13T20:05:00+00:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento