L’AVANGUARDIA LETTERARIA FERRARESE a Milano per Il Libro Manifesto Nuova Oggettività

NO Milano 18 gennaio.jpgLunedì, 30 gennaio 2012,  nuova presentazione ufficiale a Milano, dopo quella di Roma del dicembre scorso, per il libro manifesto “AA.VV. Per una Nuova Oggettività, popolo, partecipazione, destino”, a cura di Sandro Giovannini, Stefano Vaj, Giovanni Sessa, Gianfranco Lami  Università La Sapienza di Roma) e Claudio Bonvecchio, Heliopolis, Pesaro-Roma, 2011.

Presso la Biblioteca di Palazzo Isimbardi, ore 17.45, a cura di Luigi Sgroi, intervengono inoltre Giuseppe Manzoni Di Chiosca, Davide Bigalli (Università di Milano, Lettere e Filosofia), Giovannini, Stefano Vaj, Andrea Scarabelli e Roberto Guerra, futurista ferrarese (recentissimo autore del sorprendente  Futurismo per la Nuova Umanità. Dopo Marinetti… (Armando editore, Roma, 2012). Tra i numerosi autori del volume (oltre 90 e 200 circa aderenti) , inclusa, anche l’avanguardia ferrarese letteraria: oltre a Guerra, Riccardo Roversi (autore di Periplo di Millennio e del recente Porte d’Amore- Il Libro di San Valentino), Giovanni Tuzet ( Università Bocconi, Milano, autore di A Regola d’Arte), Zairo Ferrante (poeta e scrittore postromantico, autore del recente ” i bisbigli di un’anima muta” – Csa editore -) , Gaia Conventi (scrittrice noir, autrice anche de La Morte in Pentola, sfondo ferrarese), Maurizio Ganzaroli (scrittore di fantascienza e videomaker per molte band neogotiche), Sylvia Forty (poetessa di Biancaneve a New York, Este Edition)

Il libro manifesto Nuova Oggettività, include  scrittori, sociologi, filosofi, 150 aderenti. Per “un Mutamento di Cuore” nella cultura italiana, tra Tradizionalità e futuribile, futuribile, oltre i limiti del postmoderno e certo novecento ideologico. Guerra parlerà di avanguardia e media.

Uff. stampa nuovaoggettivita.blogspot.com (R.G.)

guerrazzi1@live.it

sandro.giovannini@libero.it

.www.sandrogiovannini.com

L’AVANGUARDIA LETTERARIA FERRARESE a Milano per Il Libro Manifesto Nuova Oggettivitàultima modifica: 2012-01-26T11:32:00+01:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo