Raccolta di Poesie Futuriste di Roberto Guerra per Nomade Psichico

c_opere_futuriste.jpg“OPERE FUTURISTE COMPLETE 1983-2000” è il titolo dell’ultimo libro di Roberto Guerra edito da Nomade Psichico. Nel leggerlo, o solo sfogliarlo, il libro regala una vera ventata di futurismo, o meglio, di letteratura futurista.

Roba d’altri tempi per una materia, il futuro, mai come adesso attuale.

Spesso capita, in rete, di imbattersi in siti o blog che parlano dell’arte futurista, rivendicando dirette discendenze marinettiane. Purtroppo, alcuni di questi, dimenticano che il futurismo è stato anche, se non soprattutto, letteratura.

Per fortuna che, per ricordarcelo, Nomade Psichico ha deciso di pubblicare questa raccolta poetica, emblema di un Futurismo letterario ancora vivo ed omaggio ad uno dei pochi, forse unico e vero poeta futurista, ora in circolazione.

Roberto Guerra, il poeta che con circa vent’anni di anticipo aveva predetto internet, i robot, la poesia cybernetica e l’arte del calcolatore.

Non ci credete?

Beh, basta “clikkare” per verificare, visto che il libro, libero dalla trappola dell’umana economia, è anche scaricabile gratuitamente al seguente link:

http://www.nomadepsichico.it/index.php

Recensione di: Zairo Ferrante

 

*FLORILEGIO ELETTRONICO

SVELANO I ROBOT POETI

IL CORPO DELLA NATURA

NELLA LUCE E IL MISTERO

DEL FLOREALE ORGASMO

E L’ARTIFICIALE FLORILEGIO

IN SOGNO E BOCCIUOLO ETERNI

DALLA GALASSIA

DELLA SONNAMBULA MERAVIGLIOSA

E DI LOTO DI SETA DI SILICIO

NEONATO

ROBOT INNAMORATO DI PRAGA

DAL MURO DI BERLINO NOSTOP

LACRIME FELICI VAGITI DI EUROPA !

*Poesia tratta da: “

FUTURGUERRA 2017 CLONARE MAJAKOVSKIJ (2000)” opera contenuta nell’ultima raccolta.

Raccolta di Poesie Futuriste di Roberto Guerra per Nomade Psichicoultima modifica: 2011-02-11T11:40:00+01:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo