RECENSIONE SECONDA AZIONE DINANIMISTA di Michela Erika Rossano

 

CONSENSI E SUCCESSO PER LA SECONDA AZIONE DINANIMISTA

(Sintesi tra la pittura del Maestro Brindisino Vincenzo Carofalo ed i versi del giovane poeta Zairo Ferrante …gratuita on-line, centinaia di visite in pochi giorni e tanti commenti positivi anche su facebook)

Il Dinanimismo, movimento poetico rivoluzionario delle carofalo PAESAGGIO.jpganime, ha dato il via alla sua seconda azione: “Equilibrismi (Anima in bilico tra l’arte)”.

Grazie alla suggestiva opera del Maestro Vincenzo Carofalo “PAESAGGIO”, il poeta Zairo Ferrante ha trovato nuova linfa per i suoi versi realizzando la poesia “AFFANNO”.

L’artista Carofalo gode di grande fama nazionale ed internazionale. Le sue opere sono presenti in tutto il mondo, dal Giappone all’Egitto, dalla Francia all’Australia.

La sua arte pittorica guarda alla realtà, i suoi personaggi si trovano in una dimensione non immaginaria.

L’Uomo, che il Maestro immortala, è l’uomo comune, un uomo alla continua ricerca della sua più intima identità, ritratto nell’infinito evolversi del mondo.

La maestria dell’Artista brindisino è ben evidente nel quadro “PAESAGGIO” al quale il giovane poeta ferrarese Zairo Ferrante, già conosciuto per la pubblicazione del libro “D’Amore di sogni e di altre follie” edito da Este-edition e definito dalla critica “talento letterario”, si è ispirato regalandoci nuovi versi.

Questa seconda azione è una riflessione sull’uomo inteso come anima nel mondo.

Un uomo “bramoso di futuro”, in continua ricerca, che però si ferma e con “una bocca aperta al cielo spalancata” davanti al “suono verde dell’Amore” ritrova la sua pace.

Suono dell’Amore.

Suono del mondo che vibra con l’anima.

Suono dolce che dona all’uomo un pianto liberatorio, mediante il quale riesce a comprendere di essere solo una parte…una parte di un tutto.


Io punto solitario

adottato da una linea.

Io unico,

finito,

sommato e all’infinito”.



Michela Erika Rossano


*Foto: quadro “Paesaggio” del Maestro Vincenzo Carofalo, gentilmente concessa dallo stesso Artista.


**Versi tratti dalla poesia “Affanno” del poeta Zairo Ferrante.


L’AZIONE E’ GRATUITAMENTE CONSULTABILE AL SEGUENTE LINK:

http://e-bookdinanimismo.myblog.it/archive/2010/02/22/anima-in-bili-tra-l-arte.html

 

RECENSIONE SECONDA AZIONE DINANIMISTA di Michela Erika Rossanoultima modifica: 2010-02-25T20:11:00+01:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo