Il dinanimismo segnala: FONTANA TRICOLORE Azione Futurista 5-maggio-2011

222590_197041477007577_100001051791122_577681_4585434_n.jpgFuturismoCarbonaro – 5 maggio 2011 – ROMA

LIBERTA’ – CULTURA – ARTE – ACQUA – LAVORO – FUTURO

 

 

 

 

C’è di mezzo non la Libertà, ma la libertà di tutti.

C’è di mezzo non la Cultura, ma la cultura di tutti.

C’è di mezzo non  l’Arte, ma l’arte di tutti.

C’è di mezzo non l’Acqua, ma l’acqua di tutti.

C’è di mezzo non il Futuro, ma il futuro di tutti.

 

 

 

Libertà, Cultura, Arte, Acqua, Lavoro, Futuro.

Per noi sono questioni sufficienti per entrare in azione e per urlare Io NON ci sto!

Io non ci credo più alle vostre manifestazioni retoriche di festeggiamento di un 150esimo non suffragato dall’impegno sociale verso quel popolo che ha fatto e fa l’Italia ogni giorno!

Io non ci sto!

La cultura, l’arte, la libertà e il futuro ci vengono portati via, a volte con la forza, a volte con abilità, altre volte se ne vanno senza che noi ce ne accorgiamo,. La nostra vergogna maggiore è perdere tempo a causa della nostra negligenza della nostra disattenzione!

…Perché diciamocelo: dopo 15o anni il nostro è un popolo in ginocchio! Un popolo che per sopravvivere è costretto a chiudere gli occhi e tentare di andare avanti come meglio può.

Come CarboneriaFuturista ripartiamo da Roma e ribattiamo al sindaco che, con un coraggio fatto di privilegi e scarsa conoscenza dei movimenti artistici dello scorso millennio, scrisse su un catalogo d’arte (in occasione della mostra Dada e Surrealismo in risposta al manifesto Dada firmato da Tzara):

“Roma risponde con il suo fulgore eterno, con una serie di immagini di bellezza assoluta….”.

Ma cosa dice? Il nostro “primo cittadino” è diventato così miope da non vedere che Roma gli è ormai sfuggita di mano da tempo?

Ma cosa pensa? Che noi cittadini non vediamo lo spreco e l’inefficienza che ha tagliato le gambe alla città più bella del mondo?

Avete fatto morire la bellezza di Roma! E’ questo l’unico assoluto di cui si può parlare!

Lo stesso Tzara gli risponderebbe “l’opera d’arte non deve rappresentare la bellezza… che è morta”.

Dovreste semplicemente ammettere che NONOSTANTE VOI Roma è ancora bella!

Avete fatto morire la bellezza di una Roma che invano tenta di resistere alle vostre incapacità e NOI oggi, in una delle più importanti piazze di questa città, proponiamo una nuova immagine.

Una  immagine che denuncia la pochezza della vostra politica, dove è  importante solo il dire, il promettere, e l’apparire.

Una immagine che denuncia il vostro succhiare tutto dalle potenzialità del nostro territorio e della nostra cultura senza nulla dare in cambio.

Una immagine che denuncia il vostro privatizzare e il vostro vendere e comprare a discapito di ogni singolo individuo che non fa parte della cricca del potere.

Una immagine che denuncia lo stalking e il mobbing strisciante nel mondo dell’Arte e della Cultura, dove, solo in cambio di qualche “favore”, i soliti noti permettono agli artisti di emergere dalla folla degli “amici di”… Insomma, O CI STAI O NON ENTRI.

Ma Roma dice IO NON CI STO perché la cultura, così come l’acqua, è di TUTTI  e DI TUTTI deve restare!

 

 

 

Questa performance è ComunicazionEversiva, come lo fu Fontana di Trevi Rossa.

Un esempio  artistico-sociale del malessere del popolo.

 

 

C’è di mezzo non la Libertà, ma la libertà di tutti.

C’è di mezzo non la Cultura, ma la cultura di tutti.

C’è di mezzo non  l’Arte, ma l’arte di tutti.

C’è di mezzo non l’Acqua, ma l’acqua di tutti.

C’è di mezzo non il Futuro, ma il futuro di tutti.

 

 

IdeAzione BGM. Opera in gesso “Cultura+Acqua=di Tutti”

Opera contro-versa. Tecnica mista. I due rubinetti sulle mammelle rappresentano la cultura e l’acqua  dove tutti possono succhiare e nutrirsi.

www.futurismocarbonaro.it

 

BRUNO GRAZIANO MICHELE

224107_197062403672151_100001051791122_577758_5533962_n.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

230500_197062657005459_100001051791122_577763_1864167_n.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                                                                                  Rassegna fotografica in anteprima tratta dalla Pagina Ufficiale Facebook di Graziano Cecchini

 

ROMA NOTIZIA ANSA – Nuova azione futurista dell’ artista metropolitano Graziano Cecchini. Stamani ha dipinto di bianco,rosso e verde l’acqua della Fontana delle Naiadi a Piazza della Repubblica a Roma. Cecchini ha svuotato nella grande vasca della fontana, realizzata da Mario Rutelli, bisnonno di Francesco, tre boccette di colore.

Cecchini è famoso per avere colorato l’acqua della celebre Fontana di Trevi di rosso. La prima azione fu nel 2007 quando l’acqua di tutta la vasca della Fontana della piazza romana diventò rossa. Una nuova azione ci fu poi nel 2010 ma in quel caso Cecchini riuscì a colorare solo una parte dell’acqua perché fu fermato dai vigili urbani. Altra azione celebre fu la cascata di 500 palline di plastica colorate fatte rotolare per la scalinata di Trinità dei Monti e che si riversarono su Piazza di Spagna. Per questa performance Cecchini fu condannato ad otto mesi di reclusione.

BROCCOLI E CROCE ROSSA SU FONTANA NAIADI  – Oltre a colorare l’acqua della Fontana delle Naiadi a Piazza della Repubblica a Roma Graziano Cecchini ha piazzato sotto le sculture del monumento dei broccoli, una croce rossa e un busto di donna e ai giornalisti presenti ah spiegato il perché. “Broccoli perché il sovrintendente comunale Umberto Broccoli è con me – ha detto – la croce rosa perché in Italia c’é una situazione di emergenza e il busto di donna perché solo l’arte e l’acqua ci potranno salvare”. L’acqua, mischiandosi ai tre colori, ora è di un rosa pallido “cioé un colore falso come falso è chi ci governa”. Intanto i tecnici hanno chiuso l’acqua che alimenta la fontana. Le forze dell’ordine si trovano sul posto e Cecchini è stato bloccato…

CONTINUA su: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/05/05/visualizza_new.html_873841799.html

Il dinanimismo segnala: FONTANA TRICOLORE Azione Futurista 5-maggio-2011ultima modifica: 2011-05-05T10:36:00+02:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo