Laurea Honoris Causa in Lettere a Giovanna Mulas…


A Giovanna Mulas e’ stata conferita la Laurea Honoris Causa in Lettere, cerimonia ufficiale il 13 ottobre alla Certosa di San Lorenzo (Patrimonio UNESCO), Salerno.

Tra gli insigniti italiani degli anni scorsi dalla Constantinian University, associata alla Johnson & Wales University, ricordiamo il Prof. Giulio Tarro (candidato al Premio Nobel per la medicina nel 2000), il Prof. Giacomo Borruso (Rettore dell’Università di Trieste), Massimo Andreoli (Presidente del CERS, Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche), l’On. Dino Madauto, (Sottosegretario di Stato alle Finanze), Massimo Magliaro (direttore di RAI International), il Dott. Stefano Andreani (Addetto Stampa della Presidenza del Consiglio dei
Ministri), l’Amm. Sergio Biraghi (Consigliere Militare del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi).

Alla cerimonia di conferimento seguiranno le Cerimonie d’investitura all’ Ordine O.S.J Cavalieri di Malta,  ordine religioso cavalleresco canonicamente dipendente dal Vaticano.

La Costantinian University affonda le proprie radici in una delle epoche più importanti dell’evoluzione della civiltà occidentale: l’era di Costantino il Grande (280 – 337 d.C.), primo Imperatore Cristiano di Roma, di cui da secoli la Constantinian University, onorandone il nome, ne tutela e diffonde memoria e valori.

Prossimi incontri coi Lettori: il 20 ottobre Giovanna Mulas & Gabriel Impaglione a Nuoro, alla biblioteca Satta, per la maratona poetica di ‘Ottobre in Poesia’. Reading e laboratorio di poesia e narrativa aperto al pubblico.
21 ottobre reading pubblico a Sassari (Info al Comune di Sassari)

Aggiornamenti dal Blog ufficiale di Giovanna Mulas, diario di viaggio
alle Canarie: http://giovannamulas.baab.it/

**Comunicato stampa ricevuto direttamente da Ufficio stampa Isola Nera per Giovanna Mulas.

***Foto di Francesco Petrarca postata dalla redazione e liberamente tratta da: http://www.lettere.unipd.it/magistrali/lslfm/mag_lslfm.html

Laurea Honoris Causa in Lettere a Giovanna Mulas…ultima modifica: 2012-10-04T18:01:00+02:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo