Il libro manifesto Nuova Oggettività, presentazione a Frosinone

INTERVENTI DI: l’Assessore Antonio Abbate, il dott. Sandro Giovannini, promotore del Libro Manifesto e poeta, il prof. Giovanni Sessa, portavoce del movimento d’idee e autore di una delle quattro “Premesse” del volume, nonché della postfazione, e i dottori Giuseppe Casale e Matteo Marconi, ricercatori dell’università “Sapienza” e coautori del libro.

FROSINONE – Secondo appuntamento dell’iniziativa “Le Giornate della Lettura”, frutto del felice connubio tra la Scuola Romana di Filosofia Politica e l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Frosinone. Dopo la ben riuscita manifestazione di sabato scorso, consistente nella presentazione della storica rivista “Il Borghese” e della raccolta degli scritti del filosofo Julius Evola, venerdì prossimo, sempre nel Salone di Rappresentanza di palazzo Iacobucci, a partire dalle ore 17,30, ci sarà il convegno-presentazione del testo “Per una Nuova oggettività. Popolo, Partecipazione, Destino”, pubblicato da Heliopoliseditrice. …..

Tra gli autori del Libro-Manifesto figurano eminenti studiosi: il prof. Davide Bigalli, docente di Storia della filosofia all’Università di Milano e Presidente della Segreteria del movimento d’idee “Per una Nuova Oggettività”, il prof. Brunello de Cusatis, docente di Letteratura portoghese all’Università di Perugia, lo psichiatra Adriano Segatori, il prof. Claudio Bonvecchio, docente di Simbolica della politica all’Università dell’Insubria, solo per accennare ad alcuni dei tanti relatori….e nel libro manifesto Nuova Oggettività, anche gli scrittori ferraresi, Roberto Guerra, Riccardo Roversi, Giovannii Tuzet, Zairo Ferrante, Maurizio Ganzaroli, Sylvia Forty, Gaia Conventi.

http://www.ultimissime.net/Cultura/FROSINONE-Per-una-Nuova-oggettivita.-Popolo-Partecipazione-Destino.html

VEDI ANCHE:
http://www.ciociarianotizie.it/2012/02/68689
http://www.tuttiblog.it/frosinone/per-una-nuova-oggettivita-popolo-partecipazione-destino/
http://www.closetonews.it/dettaglio-articolo/per-una-nuova-oggettivita-popolo-partecipazione-destino/c173495943e245a1817e036a21d51003.tg

http://tradizioni.wordpress.com/2012/01/04/nuova-oggettivita-a-frosinone-e-milano/

Il libro manifesto Nuova Oggettività, presentazione a Frosinoneultima modifica: 2012-02-04T11:55:00+01:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo