GRAZIANO CECCHINI A VENEZIA L’8 SETTEMBRE…

 

ROSSOTREVI VENICE
inaugurazione mostra-evento

‎8 SETTEMBRE, TUTTI A CASA!
…E’ ARRIVATA LA MA-DONNA!

LA MA-DONNA FUTURISTA DI CECCHINI.

SEMPRE, in tutte le epoche, la donna ha esercitato il proprio fascino sulle diverse sensibilità degli artisti che l’hanno immortalata.
Cecchini, dopo aver stupito il mondo con le sue performance, sbarca a Venezia con la sua personale visione dell’universo femminile.
Visioni, miraggi e riflessi di una figura eterna e compromessa come quella della donna, tradotta in opere pittoriche, sculture e videoinstallazione che, come sempre, faranno discutere.
Nella sua produzione la donna diventa la forma base, attraverso la quale Cecchini comunica le diverse forme che la femminilità può esprimere.
Donna, madre, santa, amante e prostituta, forza mutevole ma perpetua nel suo dare vita e senso al mondo circostante. E’ come se il mondo diventasse tale, nella sua bellezza e nella sua crudeltà, solo nel momento in cui la donna, in quanto madre creatrice, posa i suoi occhi su esso.
Nel lavoro provocatorio di Cecchini quello che rimane impresso è la necessità di esplorare ogni singolo particolare della natura femminile, e quel senso di gratitudine all’eterna ed inesauribile complessità dell’essere sempre e comunque DONNA.

LO STILE.
Un messaggio tanto complesso non poteva non essere comunicato attraverso una tecnica sicura e diretta, risultato della commistione di numerose tecniche.
La sua pittura, infatti, assomiglia ad una jam session pittorica, dove le tecniche, i materiali e i colori si fondono creando un nuovo dialetto pittorico fatto di improvvisazione e perfetta sinergia di stili e figure.
In mostra alcuni quadri emblematici della sua ultima produzione artistica dai quali emerge un segno contemporaneo, quasi da Street Art, che affonda le radici nella tradizione più classica, oltre ad alcuni cartoni che testimoniano la dinamica dell’icona della donna-Ma-donna.

CONTINUA SU:

http://rossotrevi.myblog.it/archive/2011/08/23/venice-8-settembre-graziano-cecchini-ro-ssotrevi-%C2%B7-tutti-a-c.html

 

Castello925 – fermata Giardini Biennale

 Evento pubblico

 

Ora
giovedì 8 settembre · 19.0022.00

Luogo
C.R.A.C. Castello 925.Fondamenta S.Giuseppe,sestiere Castello,925.30122 Venezia.fermata:Giardini-Biennale

 

Creato da

Maggiori informazioni
 

 
GRAZIANO CECCHINI A VENEZIA L’8 SETTEMBRE…ultima modifica: 2011-08-25T18:57:10+02:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo