Videoconferenze sul Futurismo di Roberto Guerra ed Antonio Saccoccio

futurismo_avanguardia_avanguardie_a_roma.jpgE’ inutile negarlo, lo sapete, Roberto Guerra (il Ferrarese Roberto Guerra) è amico del Dinanimismo, spesso ci sostiene e ci aiuta nella diffusione della nostra silenziosa poesia. E’ un amico anche mio – lo svelo – ci siamo conosciuti perchè ha recensito il mio primo libro (ndr. “d’amore, di sogni e di altre follie”). Ma Roberto Guerra è anche un Artista che – secondo alcuni suoi concittadini giornalisti – dovrebbe smetterla di “drogarsi” con il futurismo (il perchè ancora non l’ho capito, o meglio, non ho capito se per queste Persone è Guerra che non va bene o  è il futurismo che va peggio?). 

Beh, senza continuare a pormi altre domande, dico solo che secondo me – ma ovviamente non sono un giornalista – è meglio che Lui continui ed in questo, per fortuna, le notizie che rimbalzano in rete sembrano darmi ragione… infatti, per non farvi impazzire nella ricerca, vi suggerisco un link diretto dove potrete leggere un articolo di Riccardo Roversi (anche lui Ferrarese ma tra quelli attenti e lungimiranti) che recita più o meno così (e scusate se è poco):  

Presso l’Università Roma Tre, Facoltà Lettere e Filosofia, giovedì 24 marzo alle ore 13, incontro sul futurismo, a cura di Valerio Benedetti, con interventi di Adriano Scianca, Vitaldo Conte, Roberto Guerra, Mario Bernardi Guardi. Con anche la proiezione di Video Futuristi (e intervista di Antonio Saccoccio a Luce Marinetti)…

ZF

Questo è l’articolo apparso sul nostro blog il 28-3-2011 ed oggi, per dare continuità all’evento, rilanciamo il video dell’intervento presentato dallo stesso Guerra il 24 marzo 2011 a Roma.

Inoltre, accedendo al link sotto riportato, potrete anche vedere  l’interessantissimo video netstorico “il primo futurista del 2000 in Usa! conferenza​!” di Antonio Saccoccio.

Il dinanimismo augura a tutti una buona visione:

http://www.youtube.com/watch?v=whyBNtM1SNk  SACCOCCIO  PARTE 1  USA
http://www.youtube.com/watch?v=Y7kFNcZyeoE&feature=related  SACCOCCIO PARTE 2   USA

Videoconferenze sul Futurismo di Roberto Guerra ed Antonio Saccoccioultima modifica: 2011-04-23T14:25:00+02:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo