NO GRANDE FRATELLO…SI PARTY!!!

Primo comunicato della RepubblicaFuturistaCinecittà

Né destra né sinistra, solo popolo

 

– SE NON TI ASCOLTANO… FATTI VEDERE! –

 

“La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”.

 

282405286.jpgQuesta è un’occupazione temporanea della casa del Grande Fratello, una rivendicazione per il lavoro, una ribellione contro le inefficienze dello Stato e delle istituzioni locali.

Una rivendicazione CONTRO il concetto stesso del “Grande Fratello” dal quale questa trasmissione prende il nome: la limitazione della capacità di pensiero, creare uomini prigionieri di un “meccanismo” che non permette loro di coltivare la propria umanità intesa come capacità critica e culturale, appiattire le coscienze e demolire la moralità.

Noi non siamo qui per apparire, siamo qui per farci vedere e per farci ascoltare.

Perché, come Voi ci insegnate, in questa società dell’immagine si dà voce solo a chi si fa vedere.

E così noi, stasera, abbiamo deciso di farci ascoltare.

Sono decenni che sentiamo promesse mai mantenute; sono anni che il popolo viene costretto al sacrificio.

E’ ora di dire basta!

 

E Sì! Siamo costretti ad “usare” una trasmissione televisiva per poter avere voce, una voce che si alza dal popolo e che dice:

 

Basta a queste cosiddette trasmissioni televisive di intrattenimento!

Vuote, volgari, culturalmente inesistenti che sentiamo che NON CI RAPPRESENTANO.

Basta ai messaggi forvianti che queste trasmissioni evocano.

Basta allo sperpero del denaro pubblico! (Sì, perché anche quando queste vengono sponsorizzate da aziende private, la ricaduta del costo è sul prezzo del prodotto e quindi sempre sulle spalle del cittadino!)

Basta dare spazio solo a gossip e parolacce, solo al peggio che la natura umana può diventare.

Basta strofinarsi le mani, pregustando la prossima lite, la prossima porcheria detta… MAGARI!… in diretta!

Basta!

Gli italiani hanno tanta pazienza, ma non si può sopportare oltre il distacco di queste realtà con la vita di chi, il pane, cerca di guadagnarselo tutti i giorni!

Basta con i privilegi, i compromessi, la vendita della propria identità.

 

Qualcuno può considerare queste parole come populismo di poco conto… Purtroppo è la politica, la società di oggi che è populista. Sono le leggi del sistema che hanno ridotto a tutto questo le serate degli italiani.

 

Ma nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia sarebbe bene ricordare come nacque questa Repubblica: partendo sempre da piccoli focolai via via sempre più forti, dal Risorgimento in poi. L’insofferenza, l’insoddisfazione e la stanchezza, quando sono reali, superano qualsiasi barriera e si fanno sentire. E trovano il modo di farsi vedere!

 

Per questo, noi cittadini comuni, ma non meno importanti di chi in televisione appare senza merito alcuno, invitiamo il Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano,  qui a Cinecittà… ma non agli Studi Cinematografici di Cinecittà…. No, perché ormai sono stati distrutti anche quelli, né qui in questi studi prestati a trasmissioni vuote e diseducative. No, noi invitiamo il Presidente qui, nelle strade subito dietro gli Studi e il Centro Commerciale, per ricordare insieme la lezione di Antonio Gramsci e lo stato sociale della Carta del Carnaro.

Venga a vedere i quartieri di Roma che non gravitano intorno ai palazzi del potere. Venga a vedere come sono ridotti!

Ci sono quartieri che voi, amministratori italiani e romani, non vi siete mai sognati di visitare!

Qui c’è’ un’altra Roma.

Altro che Unità d’Italia!

Venga Signor Presidente, venga a vedere con i suoi occhi come il popolo che Lei rappresenta è trattato da gestioni politico immobiliari truffaldine.

Troppo impegnati a mangiare l’uovo oggi, i sindaci che si sono succeduti al Campidoglio, da Rutelli ad Alemanno, si sono mangiati anche la gallina di domani!

Roma non è solo feste e lustrini. Roma non è appiattimento della moralità. Roma non è solo gossip. Roma e l’Italia sono altro!

E’ il mondo culturale e artistico che lo chiede: l’Italia deve ricominciare a fare cultura, riappropriandosi della propria identità che non è “apparire, dunque esisto”; è Storia, è Arte, è Cultura. E’ il senso vero della Repubblica: la Res Publica!

 

 

Noi Rivendichiamo :

 

I diritti inviolabili dell’uomo che hanno alla base la libertà, la dignità dell’uguaglianza tra i cittadini, il diritto ad un lavoro sicuro e dignitoso, la meritocrazia come unità di misura, una moralità che non permette di arricchirsi

Noi rivendichiamo il diritto all’eccellenza della cultura italiana che non si identifica con 4 imbecilli analfabeti che pensano di meritarsi (!!!) ricchezze e onori per aver mostrato il peggio che la natura umana può dare.

Noi chiediamo investimenti per poter rialzare la testa e dare forza alla ricerca, allo studio, alla cultura, all’arte.

Noi chiediamo una democrazia trasparente, etica, libera e meritocratica.

Noi chiediamo vivibilità nelle nostre città, possibilità di investimenti, di crescita. Noi diciamo basta ai tagli di un geometra delle finanze, noi chiediamo di credere in una Italia che ha la capacità millenaria di creare cultura e prodotti eccellenti.

Noi rivendichiamo il diritto di avere un futuro.

 

 

RepubblicaFuturistaCinecittà

comitato costituente

31-1-2011 ore 21.00

 

*PER LEGGERE L’ACCADUTO cliccare qui per ACCEDERE a tgcom : http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo501985.shtml

NO GRANDE FRATELLO…SI PARTY!!!ultima modifica: 2011-02-01T09:43:00+01:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo