Istruzioni per l’uso…da GUMWRITERS

velenina-235x300.jpgDi seguito segnalo il sito GUMWRITERS (tra i curatori le scrittrici Silvia Avanzato e Gaia Conventi), lo segnalo perché lo leggo spesso e con piacere, lo segnalo perché riporta con grande ironia tutte le notizie meno ironiche della “scrittura”, lo segnalo perché è irriverente, lo segnalo perché è geniale…insomma: senza ombra di dubbio uno dei migliori prodotti dell’era letteraria on-line.

Zairo Ferrante

Consapevoli che la stampa sommerge i talenti inesplorati, che le case editrici non sempre fiutano i suddetti talenti e spesso prediligono l’afrore eccitante di grossi autori commercialmente vigili. Consapevoli, inoltre, che la letteratura di piccola taglia è destinata a morire, sta già morendo o è morta da un pezzo. Che le piccole aziende editoriali, per non morire, fanno acrobazie quotidiane (e, a volte, cadono…). Che le librerie di catena riescono a vendere persino l’agenda 12 mesi di Hello Kitty, piuttosto che un buon libro quasi sconosciuto e i distributori si pappano una parte di percentuale del contratto editoriale per cui, a editore e autore, rimane una somma sufficiente all’acquisto di due yogurt con pezzi interi e un dvd a noleggio da guardare assieme, piangendo…

Vogliamo sotterrarci insieme.

Editori, scrittori e giornalisti, vittime dell’ombra dei colossi, maltrattati cronici del sistema, rivoluzionari abituati a fare colazione col Maloox…

Segnalatevi e segnalateci cosa avete fatto di bello finora a: info@gumwriters.it

Il salotto vi aspetta, il the è quasi pronto e l’arsenico ce lo mettiamo noi.

Per accedere al sito: http://www.gumwriters.it/

Istruzioni per l’uso…da GUMWRITERSultima modifica: 2011-01-18T13:04:00+01:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo