MOANA LISA CYBERPUNK

CONSIGLI DI LETTURA: MOANA LISA CYBERPUNK

Libro di Roberto Guerra

Recensione di Angela Sterlino (tratta dal quotidiano “Catania Politica”)

Moana Lisa Cyberpunk di Roberto Guerra ha profondamente visionato l’universo del sesso con uno sguardo volto alle fantasmagorie della ScienceFiction con un linguaggio nuovo, innovativo come un esperimento verbale. E lo fa con citazioni che trovano la loro più recondita ispirazione nel sesso. “Chi l’ha detto che nella Fantascienza non debba esserci il sesso? Sesso di qualsiasi tipo, anche, compreso quello portato agli estremi pensieri per esempio…” Rievocando a caso e per darvi la sensazione del meraviglioso evocato ecco alcuni brevi brani che compongono il libro:

 

“La Bambola Moana stava ritornando sulla Terra. Gesù fece il diavolo a quattro con l’Arcangelo Gabriele per violare la prima legge dell’Ordine Cosmico, finalmente con inchiostro sottratto all’antimateria compose la formula magico-matematica esatta.

 

La Bambola Moana doveva completare la sua straordinaria passeggiata terrestre. Era la terza Vergine dall’inizio dei Tempi: Eva aveva scoperto la libertà, mangiando la mela proibita, Maria Maddalena scoperto l’immortalità liberando Gesù dall’inferno della croce… Moana era destinata alla scoperta decisiva, l’arte di liberare il Desiderio da secoli di inquisizioni di ogni chiesa e popolo, programmata a scoprire la Pace con la P maiuscola.”

 

“Biancaneve simulava di bere tutti i raggi dei Soli e degli Astri, per effetti laser speciali illuminati nel firmamento per un nanosecondo.

 

Sullo sfondo di un ecoprofumo assolutamente romantico ed elettronico, Biancaneve parlava, per forza di DNA, la forza delle rose modernissime, narrava la dolcissima morte della bambola francese Simone, i tempi normali della bambola americana Sylvia, gli orgasmi spaziali e futuristi della bambola italiana Moana.”

 

Il libro è ricco, innovativo, un graffiante invito a leggere le brevi storie che lo compongono passo dopo passo. Certo, il tema che è stato trattato dal nostro scrittore può essere un motivo per far scuotere la mente ai puristi della fantascienza: proiettare Moana Pozzi nell’universo siderale richiede una sensibilità d’oltre tempo e spazio e che innescano tanta curiosa fantasia..mentale. Tante microstorie che si susseguono fulminanti e che lasciano la sensazione di aver letto un libro futuro. Credo fermamente, cari lettori che questo libro sia proprio un invito all’innovazione, alla ricerca del nuovo interiore e dulcis in fundo.. intimo. Leggete e comprenderete.

 

Una bella iniziativa: Il 23 Maggio sarà la giornata dedicata all’amore: “ Se mi vuoi bene regalami un libro “.L’idea è straordinaria. E la campagna consacrata a favore della lettura è promossa dal Centro per il libro e la lettura e Associazione Italiana Editori, in collaborazione con l’Associazione Librai Italiani, Anci e Upi…..CONTINUA SU http://lnx.cataniapolitica.it/wordpress/2010/05/18/consigli-di-lettura-moana-lisa-cyberpunk/

MOANA LISA CYBERPUNKultima modifica: 2010-05-27T11:02:58+02:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo